MERLOT NON Sò - SENZA SOLFITI

MERL
MERLOT NON Sò - SENZA SOLFITI 750ml
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo
Prezzo di vendita8,60 €
Descrizione

Il Merlot nonsò è un classico per eccellenza per i pasti a base di carne. Il Merlot è estremamente diffuso in Friuli Venezia Giulia, ed è uno dei rossi più bevuti al mondo. Un vino di alta qualità che Arcania propone nella linea nonsò, ovvero come vino biologico senza solfiti. Una lavorazione attenta permette di non utilizzare alcun coadiuvante chimico ottenendo un vino dalla qualità eccellente, perfezionato col passaggio in botte.

Tra i vini senza solfiti, il Merlot nonsò è uno dei più richiesti, data la facilità di abbinamento con moltissime pietanze. Come per tutti i vini senza solfiti, assaporando il Merlot nonsò è semplice apprezzare a pieno tutte le sue caratteristiche, la particolare fragranza e le note fruttate grazie prolungata ed equilibrata persistenza al palato.

Consigliamo l'acquisto di questo vino assieme al "cugino" Cabernet nonsò (naturalmente senza solfiti), per apprezzarne le differenti note ed abbinamenti.

Caratteristiche del "Merlot nonsò"

Vino rosso senza solfiti biologico
Merlot
2013
Friuli Grave
Guyot 3300 ceppi/ha
Colline moreniche, terreni sabbiosi – argillosi variamente misti a ghiaia.
60 q/li Ha
Nella terza decade di settembre con un’accurata selezione manuale.
12.50% vol
+/- 18 C°
Assenti

In rosso, con macerazione delle uve per 9-10 giorni senza l’utilizzo di alcun coadiuvante chimico. Fermentazione a temperatura controllata 25 C°. Affinamento in legno in botte da 20 ettolitri.

Limpido, di colore rosso rubino intenso con bouquet pieno e fragrante con delicato profumo che ricorda i frutti di bosco. Sapore gradevole ed asciutto, sapido con retrogusto piacevole e persistente.

Indicato per piatti di carni rosse, arrosti, pollame, coniglio e formaggi a grana dura e semi stagionati.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.